office-android

Sin dal suo insediamento, avvenuto lo scorso Febbraio sostituendo il dimissionario Steve Ballmer, non si può dire che Satya Nadella sia stato con le mani in mano. Anzi, da subito ha cercato di darsi da fare, puntando dove Microsoft fino a quel momento non era particolarmente pungente, ossia il Mobile. E la notizia diffusa ieri è la conferma che da Redmond stanno cominciando a puntare molto su questo settore, interessa già manifestato con l’acquisizione di Nokia.

Ebben, dopo l’attesa versione di Office per iPad, il pacchetto di programmi Microsoft, il più usato dagli utenti, potrebbe arrivare anche in versione ottimizzata per i tablet basati su Android, il sistema operativo di Google. A dare la notizia non è una fonte ufficiale ma è il blog americanno The Verge, uno dei più aggiornati nel mondo mobile e technology. E nuove indiscrezioni arrivano anche sullo smartwatch della casa di Redmond: sarà piuttosto un braccialetto per il fitness, multipiattaforma.

Quindi secondo quanto riporta The Verge, Microsoft sta lavorando a una versione ‘beta’ di Office per tablet Android che presto sarà testata da un selezionato numero di utenti. Il lancio vero e proprio dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno, prima della versione “touch” di Office per Windows, in cantiere per il 2015.

La versione di Office per iPad di Apple, lo ricordiamo, è stata rilasciata all’inizio di quest’anno con numeri record di download. Le applicazioni di Word, Excel, fra le altre, sono gratis ma solo per la lettura dei documenti. Per editarli occorre pagare un abbonamento annuale.

Sul fronte smartwatch, emergono nuovi dettagli da indiscrezioni di siti stranieri: il dispositivo di Microsoft sarà più vicino ai braccialetti fitness ora in commercio che a un vero e proprio orologio ‘smart’ tuttofare. Sarà compatibile con diversi smartphone (non solo Windows Phone ma anche iOS e Android), particolare che lo differenzia dai concorrenti, e ne riceverà le notifiche.

Allora che ne pensate di questa nuova mossa di Microsoft?

 

RelatedRelated

LEAVE A COMMENT TO THIS POST

Your Comment (Required)

Name (Required)

Email (Required)

Website